Eventi - Associazione Parkinson Marche

Vai ai contenuti
Ho il parkinson, ed ora?
Sabato 24 novembre, alle ore 10,00, in Ancona, presso l'Auditorium dell'INRCA, si celebra la Giornata Nazionale Parkinson, decima edizione.
La Giornata, promossa dalla LIMPE, in collaborazione con le strutture ospedaliere presenti sul territorio e con le Associazioni di pazienti, vuole focalizzare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla patologia, aprendo nel contempo gli ospedali a tutti coloro che abbiano bisogno o comunque volessero sapere di più sulla malattia di Parkinson. Saranno presenti tutti i componenti dell’equipe multidisciplinare e multiprofessionale. Si parlerà quindi delle modalità di accesso alle visite, alle valutazioni, relative alla riabilitazione fisioterapica e logopedica, alla nutrizione, etc.
Al termine dei loro interventi, si risponderà alle domande dei presenti.
Ho il parkinson, ed ora?
In occasione della Giornata Nazionale del Parkinson, sabato 17 novembre 2018, a Sassocorvaro (PU), si terrà un incontro dedicato alla malattia di Parkinson. Si metteranno a fuoco le strutture del territorio della Comunità Montana e della provincia pesarese. Verrà inaugurata una stanza messa a disposizione dal Comune di Sassocorvaro alla Associazione, affinchè diventi punto di riferimento per le persone con Parkison che vivono sul territorio. L'incontro è aperto a coloro che sentono il bisogno di approfondire la conoscenza della malattia, per poter affrontare meglio tutte le problematiche connesse. Unendo le forze, la via può migliorare.
Malattia di Parkinson e Parkinsonismi - 18° edizione
Il Convegno  è stato possibile grazie ad un importante lavoro di collaborazione tra i diversi attori che ruotano attorno al mondo Parkinson, si tratta di medici specialisti a diversi indirizzi, psicologi, assistenti sociali, volontari, associazioni, che hanno partecipato con il loro contributo alla costruzione di questo puzzle nel quale è prevista la presa in carico del paziente non solo formale, ma concreta e finalizzata.
I LABORATORI - ATTIVITA' RICREATIVE
Documento della dott.ssa Elena Grandi

DAL 2012 AL 2016 - Fotogallery
Linkate a destra, premendo sul simbolo della fotocamera, una raccolta di foto di varie attività svolte dal 2012 al 2016 dalla Associazione. Il risultato di tanto impegno e tanta fatica, ma gratificati dalla presenza di numerosi associati.


 
ASSOCIAZIONE PARKINSON MARCHE
C/O INRCA - Via della Montagnola, 81 (AN)
C.F.: 93045380420
Torna ai contenuti