Run for Parkinson - Associazione Parkinson Marche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Run for Parkinson

Archivio

RUN  FOR  PARKINSON 2015

Domenica 12 aprile 2015 all’interno della manifestazione podistica organizzata dalla UISP, l’associazione Parkinson Marche ha organizzato l’evento RUN FOR PARKINSON nella città di Ancona. La partenza e l’arrivo si sono svolti nello stadio dorico del Viale della Vittoria. Il numero dei partecipanti è stato cospicuo, grazie all’adesione del gruppo di nordic walking. 
Ricordiamo che con la diagnosi, la vita del malato di Parkinson e quella della sua famiglia si trasforma in una maratona piena di ostacoli.
Questa maratona può risultare meno gravosa se vissuta con l’aiuto di altre persone o istituzioni che possano offrire sostegno al parkinsoniano ed alla sua famiglia.
Da questa metafora nacque l’idea della corsa “a beneficio dei parkinsoniani e delle loro famiglie”. Perciò si tratta di una corsa non competitiva.
Tutti i partecipanti cammineranno, marceranno o correranno una parte o la totalitá del percorso, secondo le capacità individuali.
La partecipazione alla corsa è aperta a chiunque lo desideri, pazienti, parenti, amici e in generale a chiunque voglia portare la sua testimonianza percorrendo un tratto del percorso.



RUN  FOR  PARKINSON 2014

La corsa di solidarietà è aperta a tutti, libera e non competitiva e ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia di Parkinson e promuovere le istanze dei pazienti e delle loro famiglie.
Run for Parkinson è un’iniziativa che riunisce le Associazioni Parkinson di ogni parte del mondo. In Italia, per coordinare l’evento a livello nazionale è stata costituita a Milano l’associazione ITALIA RUN FOR PARKINSON’S (presidente Sig.ra Claudia Milani, dell’Associazione Italiana Parkinson Giovani - AIGP) di cui fa parte anche Parkinson Italia ONLUS con due suoi rappresentanti.
La partecipazione alla corsa è aperta a chiunque lo desideri, pazienti, parenti, amici e in generale a chiunque voglia portare la sua testimonianza percorrendo un tratto del percorso. Dopo che si saranno concluse tutte le corse in tutto il mondo, si sommeranno il numero dei partecipanti e quello dei chilometri percorsi.
L'evento è patrocinato a livello globale dal World Parkison Congress, col quale condividiamo la filosofia e la visione di partecipazione di tutti i soggetti coinvolti nella ricerca della cura per il Parkinson, in primis pazienti e familiari.
Per informazioni e contatti, visita il sito:
http://run4parkinson.org/it/

(fonte: http://www.parkinson-italia.it)

Scarica il video_1
della manifestazione. (peso 34Mb circa)
Scarica il video_2
della manifestazione. (peso 20Mb circa)

L'associazione Parkinson Marche ha partecipato all'iniziativa il 9 aprile 2012 ed il 7 aprile 2013

Torna ai contenuti | Torna al menu