·

Ambizioso progetto

Il Progetto, partendo dal titolo indicato, si sviluppa nell’anno in corso, secondo diverse direzioni coinvolgendo malati e famigliari della Provincia Pesaro Urbino:

1 – corsi di attività motoria, di logopedia e di danza creativa

2 – gruppo di Auto Mutuo Aiuto e Punto d’Ascolto

3 – lo sport è la cura : 4 giorni in bicicletta da Pesaro a Chioggia, Venezia, Ferrara, Bologna. Undici ciclisti per promuovere il principio che andare in bicicletta è “terapia”. Parkinson&Bike è una sfida riproposta ogni anno.

4 – stampa e promozione del libro Good Mooooorning Parkinson di Alessandro Ariemma: come convivere con Park con ironia e sorriso (presentato a Pesaro, Fano, Viterbo, Neuromed Pozzilli-Isernia) e in momenti formativi per operatori sanitari dell’AST 1 Pesaro (12 aprile, 8 ottobre 2024)

5 – “MettiamocinMostra” 150 immagini in Bianco/nero in 12 pannelli 200 x 100 e 70 ritratti dalla vita reale: gli intralci, i dubbi, cosa sappiamo fare, cosa facciamo, Noi ci mettiamo la faccia e gli altri attorno a noi? La Mostra si è effettuata dal 22 al 28 novembre 2024 alla Galleria Rossini nell’ambito di “Pesaro Capitale della Cultura 2024”

6 – momenti conviviali e comunicazione via internet (WhatsApp, Sito Web in corso di riorganizzazione)

l’APM gode del sostegno della Fondazione Cassa Risparmio di Pesaro

More from the blog